Dal 2008 la Destination Events collabora con il Comune di Roma all’organizzazione della spettacolare Parata di Capodanno che parte da Piazza del Popolo il primo dell’anno alle 15.30. Piazza del Popolo,da Piazza del Popolo,lo sfondo perfetto per un questo festival internazionale della musica.

Il fulcro principale delle celebrazione del Primo dell’Anno a Roma è Piazza del Popolo che rappresenta l’inizio e la fine della nostra Parata del Primo dell’Anno, il 1 Gennaio alle 15.30. Dopo la festa musicale della Rome Parade nelle piazze e vie del Tridente romano il pomeriggio del primo dell’anno, come tradizione, il festival organizzato a Roma per le festività di Capodanno continua con i concerti tenuti da alcune formazioni musicali composte dagli studenti delle high school americane più prestigiose.

Torna a Roma per la tredicesima volta, e lo fa aumentando il suo giovane e brillante organico musicale, la celebre New Year’s Day Parade, parata del primo dell’anno che coinvolgerà, il primo gennaio del nuovo anno, numerose maxi formazioni, tra Stati Uniti e Italia in una kermesse unica di oltre due ore, a partire dalle 15,30, da Piazza del Popolo lungo tutto il Tridente romano, con un gran finale in piazza per condividere questa giornata di festa!
A portare l’iniziativa nella Città eterna, come di consueto, è Destination Events, leader di settore nella creazione di spettacoli europei all’aria aperta e organizzatrice, dal 1987, dell’omonima, spettacolare, London’s New Year’s Day Parade che si tiene il primo dell’anno nella capitale inglese.


Questo l’elenco dei gruppi che interverranno e che includono gli studenti americani provenienti da differenti regioni americane e rinomati gruppi folkloristici musicali italiani, oltre a majorettes (per la prima volta anche dalla Croazia), animatori storici, artisti di strada e spettacolari scenografie:
Amelia EarHawts & Cabin Krewe – Louisiana, USA
Amaseno Harmony Show Band
– Amaseno, FR, Italy
Associazione Filarmonica Vejanese
– Vejano, VT, Italy
Associazioni Riunite di Rievocazione Storica Romana –
Italy
Associazione Bandistica Città di Mentana & Majorettes
– Mentana, RM, Italy
The Big Easy Jazz Ambassadors
– Louisiana, USA
Detroit Catholic Central High School Marching Band – Michigan, USA
Gadsden Elementary School District #32 Marching Band
– Arizona, USA
Hickory Ridge High School Choral Ensemble
– North Carolina, USA
Lambert High School Marching Band
– Georgia, USA
Majorettes di Casperia
– Casperia, RI, Italy
Megaflatable balloons
– UK
Menchville High School Marching Monarchs – Virginia, USA
Ogulin Majorettes
– Ogulin, Croatia
Sbandieratori e Musici di Santa Rosa
– Viterbo, Italy
Sabina Music Band – Rieti, Italy
Sailors Majorettes & Popeye Street Band
– Scafati (SA), Italy
Schurr High School Spartan Legion
– California, USA
Shawnee Mission East High School Marching Lancers – Kansas, USA
Thousand Oaks Band
– California, USA
Varsity Spirit All American Dancers, Cheerleaders & Drum Majors
– USA

La Parade verrà anticipata e seguita, come da consuetudine, da alcuni concerti, ubicati tra Frascati e Roma, in programma dal 30 dicembre 2018 al 2 gennaio 2019.

Informazioni sul sito https://romeparade.com

Vuoi diventare un volontario di Protezione Civile?