Si procede a passo spedito verso la 48ª edizione della Roma Ostia Half Marathon in programma domenica 5 marzo, organizzata dal Gruppo Sportivo Bancari Romani GSBRun, in partnership con RCS Sports & Events.

Anche quest’anno riparte la Roma-Ostia Half Marathon, l’attesa gara organizzata dal Gruppo Sportivo Bancari Romani, sotto l’egida della IAAF e della FIDAL, con il patrocinio di Roma Capitale e della Regione Lazio, sulla distanza di Km 21,097.

La competizione sportiva, giunta ormai alla sua 48ª edizione, nasce nel marzo del 1974, quando la distanza da percorrere era di ben 28 chilometri. Si tratta di una delle gare più longeve della nostra penisola, nonchè una delle più partecipate dagli atleti italiani e il percorso, perlopiù pianeggiante e molto veloce, l’ha resa molto amata dai podisti, che spesso, percorrendo la via che porta dalla Capitale al mare, hanno realizzato il loro record.

La gara, che si disputa domenica 5 marzo 2022, con ritrovo in orario da definire, prevede partenze a scaglioni di circa 1500 atleti da Roma EUR – Palalottomatica ed arrivo ad Ostia sulla Rotonda del Piazzale Cristoforo Colombo, con una suggestiva vista sul mare. Resta confermato lo stesso tracciato dello scorso anno, nel quale erano state introdotte alcune modifiche rispetto alle precedenti edizioni.

Grande sicuramente è l’entusiasmo da parte delle migliaia di partecipanti che vogliono tornare a correre la mezza maratona più famosa d’Italia dopo i due anni difficili della pandemia.

Vuoi diventare un volontario di Protezione Civile?