Non si ferma l’ondata di solidarietà, vicinanza e aiuti a favore delle zone alluvionate dell’Emilia Romagna. Nelle scorse ore da Montalto di Castro è partita una seconda squadra di volontari della protezione civile, che ha raggiunto Forlì.

La squadra della Prociv Vulci 1 coordinamento Prociv Arci Lazio, si aggiunge così a quella della prima partenza di mercoledì scorso. In quell’occasione, i volontari hanno portato con loro attrezzature da soccorso fluviale e un gommone da rafting.

Nelle scorse ore, poi l’arrivo di ulteriori rinforzi. A raggiungere l’Emilia Romagna, da Montalto, una seconda squadra del nucleo sommozzatori.

“Fare squadra, la sinergia tra più forze operanti in scenari emergenziali significa essere vincenti – spiega uno dei volontari -. Non fa differenza a quale corpo si appartiene l’importante portare aiuto a chi ne ha bisogno. Tra un soccorso e l’altro, si cerca anche di alleggerire la situazione scherzando. Nella speranza di portare loro qualche sorriso”.

La presenza nel comune romagnolo servirà a portare aiuti e soccorso in una delle zone maggiormente colpite dal maltempo.

Vuoi diventare un volontario di Protezione Civile?