Soccorso Sanitario

Soccorso Sanitario

Soccorso Sanitario

L’associazione negli anni si è sviluppata anche sui servizi sanitari.
A differenza della Protezione Civile che ricopre le attività legate alla prevenzione, emergenza e superamento dell’emergenza, l’area sanitaria serve è nata per sopperire alle necessità locali.

Oltre alle normali attività si assistenza sanitaria, l’associazione mette a disposizione delle strutture sanitarie 3 automezzi dislocati sul territorio in maniera strategica.

Con questa struttura l’associazione si prefissa l’obiettivo di divulgare quanto più possibile i corsi di primo soccorso per far capire a tutti che anche un solo minuto in più può salvare una vita.

trasporto-sanitario-350x220
FORMAZIONE

Dedichiamo molto tempo alla formazione dei nostri volontari, della popolazione e delle società private.
Gli argomenti sono la Protezione Civile, il Primo Soccorso, Soccorso Pediatrico, Soccorso Traumatico… etch… BLS – PHTLS – PBLS – BLS D – PBLS D

ASSISTENZE SPORTIVE

Supportiamo con i nostri mezzi le varie manifestazioni sportive.
Calcio, rugby, pallavolo, ciclismo sono solo alcune delle attività dove l’associazione si impegna ad assicurare la salvaguardia dei partecipanti e del pubblico.

MANIFESTAZIONI

Feste paesane, concerti, eventi privati. Qualsiasi sia la grandezza dell’evento l’associazione riesce a sopperire alle necessità con i propri volontari/mezzi o collaborando con altre strutture.

Quando necessario ci attiviamo per supportare la popolazione non solo con l’ambulanza, ma anche con altri mezzi per visite mediche specialistiche o con persone con mobilità ridotta.

Vuoi diventare un volontario di Protezione Civile?