Soccorso Sanitario

logosanitario90x90

Soccorso Sanitario

L’associazione negli anni si è sviluppata anche sui servizi sanitari.
A differenza della Protezione Civile che ricopre le attività legate alla prevenzione, emergenza e superamento dell’emergenza, l’area sanitaria serve è nata per sopperire alle necessità locali.

Oltre alle normali attività si assistenza sanitaria, l’associazione mette a disposizione delle strutture sanitarie 3 automezzi dislocati sul territorio in maniera strategica.

Con questa struttura l’associazione si prefissa l’obiettivo di divulgare quanto più possibile i corsi di primo soccorso per far capire a tutti che anche un solo minuto in più può salvare una vita.

trasporto-sanitario-350x220
FORMAZIONE

Dedichiamo molto tempo alla formazione dei nostri volontari, della popolazione e delle società private.
Gli argomenti sono la Protezione Civile, il Primo Soccorso, Soccorso Pediatrico, Soccorso Traumatico… etch… BLS – PHTLS – PBLS – BLS D – PBLS D

 ASSISTENZE SPORTIVE

Supportiamo con i nostri mezzi le varie manifestazioni sportive.
Calcio, rugby, pallavolo, ciclismo sono solo alcune delle attività dove l’associazione si impegna ad assicurare la salvaguardia dei partecipanti e del pubblico.

 MANIFESTAZIONI

Feste paesane, concerti, eventi privati. Qualsiasi sia la grandezza dell’evento l’associazione riesce a sopperire alle necessità con i propri volontari/mezzi o collaborando con altre strutture.

Quando necessario ci attiviamo per supportare la popolazione non solo con l’ambulanza, ma anche con altri mezzi per visite mediche specialistiche o con persone con mobilità ridotta.

SERVIZI ASSISTENZIALI FUNEBRI

L’Associazione di Protezione Civile Arvalia collabora con le agenzie di pompe funebri Lorenzetti per fornire un servizio di assistenza medica durante le cerimonie funebri. A causa del dolore, della stanchezza o dello stress, è possibile accusare malori, svenimenti o, in casi limite ed eccezionali, la M.I.C. (Morte Improvvisa Cardiaca). In questi casi, è importante chiamare tempestivamente il 118 e provvedere ad un  soccorso rapido sulla persona.
L’Associazione Protezione Civile ARVALIA mette a disposizione personale medico e paramedico presente, durante tutto il servizio funebre, con piccola borsa medica e, sempre, un defibrillatore. Tutti gli operatori sono abilitati alla rianimazione cardio polmonare con uso del defibrillatore semiautomatico.

logo-lorenzetti

Le Agenzie di pompe funebri Lorenzetti possono essere contattate a:

Roma, Via Tiburtina, 9

Ostia, Via Carlo Del Greco, 15

Fiumicino, Via del Faro, 28

Vuoi diventare un volontario di Protezione Civile?